stampa a rilevo nelle marche punzoni e clichés per stampa a rilievo clichés e punzoni per stampa a rilievo

Punzoni e clichés

Qualità è il valore imprescindibile che da oltre 35 anni caratterizza Graphis

Punzoni e clichés
in magnesio
per stampa a rilievo


La stampa a rilievo o a secco serve per realizzare immagini o scritte in rilievo rispetto alla superficie del materiale.
La stampa a rilievo può essere a schiacciare o innalzare il materiale trattato e solitamente si ottiene tramite due stampi maschio/femmina che unendosi ottengono l'effetto del rilievo. Per ottenere il rilievo occorre quindi comprimere il materiale (carta, pelle, plastica, ecc.) tra un cliché dove è incisa a sbalzo la matrice (invertita rispetto al risultato finale) e una contromatrice incavata. La grammatura della carta, lo spessore della pelle, ecc. sono importanti per stabilire il tipo di rilevo desiderato.
Graphis, azienda agile e versatile, riserva una particolare attenzione alle esigenze del cliente garantendogli qualità, passione e creatività. Creatività, artigianalità e qualità sono i tre fattori che caratterizzano Graphis.
Abilità e passione danno al lavoro manuale e di alta artigianalità quel plus che caratterizza i clichés e i punzoni della Graphis per la stampa a rilievo.